La Lazio vince in terra siciliana sì, ma contro un Palermo ad ora retrocesso, poche scintille, pochi momenti degni di nota, il gol di Milinkovic assicura i tre punti. Vincenti ma non convincenti. Dopotutto la testa è al derby e la classifica è assolutamente buona, anzi, eccellente, quindi vittoria pirotecnica o no, ciò che conta è far piatto!

 STRAKOSHA 7- Il Palermo non lo preoccupa più di tanto, solo una parata degna di questo nome nel primo tempo, ma Thomas è sempre attento e se non ha brillato non è demerito suo, il demerito è degli avversari che gli hanno fatto vivere 90 minuti sereni. Oramai  quinta gara titolare ed il ragazzo si sta facendo le ossa, chissà che non sia proprio lui a proteggere i pali al derby! Nessuno avrebbe nulla in contrario: bravo Thomas!

BASTA 6,5- Ottimo cross che Milinkovic trasforma in rete, assalitore nel primo tempo e distratto nella ripresa. C’è stato il momento “gioiello” e quello meno appariscente per il nostro Dusy, però è stata una partita discreta. Parlando ancora di derby, riuscirà Patric a strappargli la maglia titolare? Attento Basta guardati le spalle!

WALLACE 7- Come Strakosha anche Fortuna non ha vissuto grandi preoccupazioni, il Palermo non pungeva quasi mai, una sola volta. Nestorovsky da solo non è difficile da limitare, comunque Wallace dimostra tutta la sua affidabilità.

RADU 7- Intervento su Quaison, il più incisivo perchè era la sola palla pericolosa giocata dagli avversari. Minaccia allontanata, risultato intatto, tre punti, che dire? Grazie Stefan!

LULIC 6- Buon controllo, prova una soluzione perrsonale ma la porta del Palermo rimane protetta. Sostituito durante la ripresa perchè ammonito, Inzaghi non vuole rischiarlo per il derby, in fin dei conti un pò l’intera partita è stata giocata nella prospettiva della stracittadina.

LUKAKU 6 (DAL 19′ secondo tempo)- Sistemato sulla fascia ha spinto per bucare la difesa palermitana. Ritornato dopo un lungo stop certo non poteva mettere in campo l’eccellenza, ma almeno ci ha provato!

PAROLO 6- In una partita poco brillante ovviamente nessuno è stato eccelso. Parolo ha avuto solo una pecca; non ha trovato continuità negli inserimenti.

BIGLIA 7- Lo so, non sono mai obiettiva è vero, ma secondo il mio parere Capitano Lucas ha giocato una gara dalla cabina di regia: ha dettato i tempi, padrone del centrocampo, verticalizza se serve e tiene palla quando deve. Il Principito anche ha pagato lo scotto di un match per nulla pirotecnico, ma lui si fa sempre vedere!

MILINKOVIC 7/8- Il migliore in campo, grazie a lui il piatto è pieno! E’ sempre reattivo e continuamente offensivo! Gol giusto arrivato nel momento giusto, premio per la gara giocata!

ANDERSON 7- Partita moscia, nessuno ha brillato, ma se devo essere sincera ammetto di avere un debole, come altre centinaia di persone, per Felipetto. Anderson lo noti sempre, è sempre pericoloso, sembra addirittura voler scherzare e beffare gli avversari come fa il gatto col topo. Leziosità? Un pò, ma è anche segno di tecnica davvero eccelsa che solo i fuoriclasse puri hanno. Secondo me, lui è l’uomo migliore della Lazio.

DJORDJEVIC 5 ( Dal 23′ secondo tempo)- Inzaghi preserva Felipe e fa entrare Djordjevic al suo posto. Non voglio sparare sulla croce rossa, ma sotto gli occhi di tutti è il fatto che, in una partita normale che non precede la stracittadina, sarebbe stato preso come un cambio di un tecnico folle. E’ giusto però il calcolo del mister e quindi passiamo l’entrata di Filip. Come il solito se la Lazio prova l’affondo, questo muore su di lui. 

IMMOBILE 7- Ma proprio ora che Dzeko si è fermato questo gol non arriva? Rete o non rete, la traversa colpita ancora trema! Incubo per i difensori, tutto cuore, tutta anima, ma che possiamo dire a Ciro? “Non t’accire nisuno campione!”

KEITA 6- Mi piange il cuore, ma Balde ha fatto una partita assolutamente con aria di sufficienza e niente di più. Bello a vedersi perchè quando gioca ne rimani incantato,ma ieri poca sostanza, mi dispiace dirlo. Non era “affamato”, non aveva concretezza, veramente deludente secondo me rispetto al Keita a cui siamo abituati. 

LOMBARDI 6,5 (Dal 36′)- Entra, corre, crea il panico e mette in campo tutta la grinta che non ha avuto Keita. Forse servirebbe più minutaggio per fargli trovare la giusta continuità perchè il buongiorno si vede dal mattino!

INZAGHI 7- Cambi intelligenti, ha preservato i suoi uomini in vista del derby intorno a cui è ruotata tutta la gara e questa Lazio continua a volare ad altissima quota! “Cura Inzaghi” funziona e su tutti i suoi undici! 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *